Vicino nasce dall’idea di creare cultura enogastronomica attraverso la passione per le storie e l’amore per la conoscenza.

Per questo abbiamo pensato un luogo per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del vino, siano essi semplici appassionati che esperti degustatori.
Vogliamo realmente raccontare la filosofia e il lavoro dei produttori così da stimolare i consumatori ad essere informati e guidarli verso un acquisto più etico e consapevole.

Già a partire dal nome Vicino vuole accorciare le distanze tra produttori e consumatori creando connessioni sincere e reali.
Proprio per questo proponiamo un modo diretto di acquistare i vini come in cantina, in questo modo le persone sono certe della provenienza dei prodotti e della cura con cui sono stati conservati.
La vicinanza diventa consapevolezza e si trasforma in rispetto.

Per noi di Vicino l’acquisto online non è semplicemente riempire un carrello con prodotti presi da uno scaffale ma diventa un’esperienza attraverso un percorso di conoscenza dove si incontrano piccole e medie realtà che unite insieme possono acquisire forza.
Comprare su Vicino significa sostenere i produttori.