Logo

VisAmoris

IMPERIA (IM)

L’azienda VisAmoris si trova ad Imperia e nasce dall’amore per questa terra aspra ma allo stesso tempo molto generosa. Il Pigato, vitigno autoctono della Liguria, è la chiave di volta di questa realtà: declinato in 7 diverse interpretazioni esprime tutta la sua versatilità e le proprie qualità. Da un piccolo vigneto di 2 ettari e mezzo poco distante dal mare e disposto su tre livelli, la famiglia Tozzi, con la collaborazione dell’enologo Giuliano Noè e dell’agronomo Piero Roseo, produce nel 2004 Domè, il primo pigato di VisAmoris. Visti gli incoraggianti risultati, l’azienda ha deciso di impiantare solo pigato e si è gradualmente ingrandita acquistando piccoli appezzamenti abbandonati nella zona e riqualificandoli con grande tenacia.

Da un piccolo vigneto si realizza un grande sogno.

Fin dall’arrivo in Liguria Danilo e Roberto Tozzi con la collaborazione di tutta la famiglia, compresi i 4 figli di Roberto, Martina, Francesca, Mattia e Simone, decisero di intraprendere questo ambizioso progetto per valorizzare il terroir della zona e studiare a fondo le caratteristiche e le potenzialità del pigato in tutte le sue espressioni. I due fratelli quando iniziarono questa avventura non avevano nessuna esperienza nel mondo enologico, proprio questo ha permesso loro di avere un’approccio senza preconcetti, traducibile nel massimo rispetto verso la natura. Nel frattempo Simone, uno dei figli, si laurea in Viticultura ed Enologia presso l’università degli studi di Torino nella sede di Alba apportando un nuovo contributo ma seguendo sempre la filosofia produttiva di famiglia. Grazie a un lavoro non invasivo in vigna e ad un intervento ridotto al minimo in cantina si vuol esaltare le caratteristiche del territorio attraverso i vini.
I terreni dove sorgono i vigneti di Visamoris si trovano in Liguria nella provincia di Imperia. La ridotta distanza dal mare, circa 3 km, caratterizza la zona con un clima tipicamente mediterraneo e influenze marine. Il suolo è prevalentemente argilloso con presenze di rocce scistiche e con buona presenza di minerali. Questo particolare terroir ispira a VisAmoris la decisione di impiantare uno straordinario vitigno autoctono: il Pigato. Il lavoro in vigna è quasi completamente manuale e non vengono usati diserbanti nel rispetto della natura, da diversi anni la conduzione e in regime biologico. Questa realtà è composta da persone innamorate del proprio lavoro allo stesso tempo duro ma appagante, rispettose del territorio, delle tradizioni secolari e con uno sguardo rivolto al futuro. Nascono così i vini, tra il gracidare delle raganelle, le luci delle lucciole e il profumo dei fiori e delle piante della macchia mediterranea.
Interna - Danilo +39 3357682228 - Simone +39 3473690453 - visamoris@libero.it
scrivi una recensione
scrivi una recensione Annulla
Review
5.0 Caratteristica
5.0 Varietà
5.0 Flessibilità
5.0 Consegna
5.0 Support
recensioni
Nessun utente ha recensito questo negozio

Politica di spedizione

MINIMO D'ORDINE: 3 Bottiglie anche miste o multipli di 3

COSTI SPEDIZIONI: Gratuita dalle 6 bottiglie in su o per importi superiori a 90 euro. Altrimenti 5 euro 

METODO DI SPEDIZIONE: Corriere Fercam, no consegna al piano

Termini e Condizioni

Premesse
L'offerta e la vendita di prodotti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I​ ​prodotti​ acquistati sono venduti da VisAmoris S.S. Società Agricola P.IVA 01664470883

Definizioni: Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:

Cliente: ​indica la persona fisica o il soggetto giuridico che acquista i prodotti                        

Fornitore: ​indica la società VisAmoris S.S. Società Agricola P.IVA 01664470883

Prodotti: ​indica i prodotti commercializzati da VisAmoris S.S. Società Agricola P.IVA 01664470883

Parti: ​indica il Cliente e/o VisAmoris S.S. Società Agricola P.IVA 01664470883

Conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Fornitore che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

Oggetto del Contratto

L'offerta e la vendita di prodotti implicano l'attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli​ ​artt.​ ​50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal​ ​Decreto​ Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).

A​ccettazione dell'Ordine e Conclusione del Contratto di Vendita

Il​ ​Cliente, inviando un ordine d'acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni​ ​di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'acquisto, l’avviso di conferma d’ ordine.

Prodotti e Prezzi di Vendita

T​utti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Resta inteso che l'immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

Modalità di pagamento

A​l momento dell'acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal. Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Il Fornitore non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento "PayPal". Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal.

Certificazione Fiscale e Fattura

A tutti i clienti verrà in ogni caso inviato un riepilogo d'ordine. La ricevuta fiscale/scontrino relativi ai prodotti acquistati dai privati sarà regolarmente emessa. Per i possessori di Partita Iva si prega invece di inviare i propri dati aziendali nel caso in cui necessitino dell’emissione della fattura alla seguente mail visamoris@libero.it.

Modalitá e tempi di consegna

I​ ​prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in f​unzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. La consegna al corriere avviene entro 3 giorni lavorativi dal momento dell'invio della conferma d'ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. A​l momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia​ ​perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l'apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali​ ​tentativi​ ​di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà​ ​immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi​ ​dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente​ consegnato.

In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell'ordine, il corriere provvederà ad effettuare altri due tentativi di consegna. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di​ inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

Costi di Spedizione

Per la spedizione viene richiesto un minimo di ordine di 3 bottiglie e per ordini superiori è richiesto un numero che sià multiplo di 3 bottiglie​​.​ ​In quasi tutti i casi sarà offerta la possibilità di ottenere la spedizione gratuita dell’ordine. In caso contrario sarà data comunicazione direttamente sul sito e nel riepilogo dell'ordine, prima dell'acquisto.

Diritto di Recesso

A​i sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, D.Lgs 206/2005 e dal D.Lgs. 21/2014, al​ ​Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il​ ​motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del bene acquistato. Per avvalersi di tale​ ​diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all'indirizzo visamoris@libero.it ​in cui​ v​engano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d'ordine,​ t​elefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di​ ​effettuare il bonifico per il rimborso (vedere modello di e-mail più in basso). Non appena confermata​ t​ale richiesta da parte del Fornitore, il Cliente dovrà rispedire, a proprie spese e con un corriere di propria​ ​scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati​ ​comunicati via e-mail (vedere modello più in basso). Il prodotto reso dovrà pervenire al Fornitore entro​ ​al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il​ ​prodotto reso, il Fornitore procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato​ ​per il prodotto/ prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario. ​Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni​ ​risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le​ ​caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile​ restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

Per agevolare il Cliente nell'esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione​ ​e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: ​comunicazione reso

Numero d'Ordine: ​(indicare il numero d'ordine con cui il bene è stato acquistato).                      

 Dati Acquirente: ​(indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail)

Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: ​(indicare marchio, nome e formato del​ prodotto, eventuale codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione)

Codice IBAN: ​(indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito del rimborso)

Intestatario Conto Corrente: ​(Indicare l'intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito del rimborso).

Conferimento e Trattamento dei Dati Personali

I​ ​dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi v​igenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale f​inalità. Il Cliente si impegna espressamente a procurare al Fornitore copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza il Fornitore all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 5 GDPR pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e​ ​dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà​ ​per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra​ ​descritte finalità. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di​ una comunicazione scritta inviata al Fornitore.

Legge Applicabile e Foro Competente

Il​ ​contratto tra VisAmoris S.S. Società Agricola P.IVA 01664470883 ​e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia t​ra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Imperia.

Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 679/2016 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, NONCHÉ’ ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE DI TALI DATI (DA ORA IN POI GDPR)

1. Premesse

Noi della VisAmoris S.S. Società Agricola abbiamo cura dei tuoi dati e li trattiamo secondo le modalità previste dal regolamento europeo noto come GDPR. I nostri sistemi rispettano la regolamentazione prevista in materia di acquisizione e trattamento dei dati.

Riportiamo tuttavia, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa, una informativa chiara, concisa, trasparente e facilmente accessibile contenente un riepilogo degli aspetti più importanti per agevolare l'utente nella comprensione delle azioni di trattamento dei suoi dati personali.

2. Titolare e responsabile del trattamento dei dati

Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è Tozzi Danilo E' a disposizione una casella email per eventuali comunicazioni con questa modalità: visamoris@libero.it. In quanto titolare e responsabile del trattamento, VisAmoris S.S. Società Agricola si adopererà a trattare e a preservare secondo normativa i dati personali dei propri clienti e utenti.

3. Soggetti autorizzati al trattamento

I dati vengono trattati oltre che da Tozzi Danilo e da tutti suoi collaboratori, anche da società esterne e partner impegnate a fornire e garantire la continuità dei servizi e a gestire i sistemi informativi. I soggetti possono essere anche aziende partner o società riconducibili al gruppo, nonché società di gestione delle piattaforme di marketing e di sistemi collegati alla gestione delle informazioni acquisite. Sono soggetti autorizzati tutti quelli che possono entrare in contatto per attività di spedizione, gestione contabile, finanziaria, amministrativa e legale.

4. Consenso dei dati trattati forniti dall'utente

Il consenso al trattamento dei dati, viene implicitamente fornito dall'utente al momento dell’approvazione dell'acquisto. L'interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, in tal caso la possibilità’ di erogare il servizio sarà’ probabilmente resa nulla. Il consenso può anche essere richiesto in forma scritta qualora le particolari azioni lo richiedano, diversamente vale quanto espresso precedentemente. I dati sono quelli forniti, raccolti anche come integrazione a dati precedentemente raccolti al fine di tenere sempre aggiornati gli stessi.

5. Finalità del trattamento dei dati

I dati sono raccolti per le finalità di erogazione dei servizi e per l'evasione delle richieste pervenute. Come di seguito meglio specificato:

Trattamento dei dati obbligatori per l'erogazione del servizio. [obbligatorio] si tratta di un consenso obbligatorio per consentirci di erogare i servizi richiesti. Per trattamento può intendersi anche la cessione dei dati ad aziende terze per finalità di gestione delle informazioni e della erogazione dei servizi al fine di garantire maggiore sicurezza e controllo sui dati e sulle attività oggetto dei servizi erogati. Comprende anche le comunicazioni circa le varie esigenze legate alla erogazione dei servizi quali: invio di scadenze, pagamenti, fatture, comunicazioni tecniche e di servizio, avvisi e informazioni sullo stato dei sistemi, invio di note di servizio, recupero dati in caso di smarrimento accidentale, backup. La revoca della autorizzazione, seppure possibile, impedisce di poter erogare ulteriormente il servizio.

6. Modalità e durata del trattamento dei dati

I dati sono raccolti nel pieno rispetto della normativa vigente, e conservati per il periodo necessario alla erogazione dei servizi e attività collegate. I dati trattati possono essere soggetti periodicamente a verifica di correttezza. In questi casi l'interessato riceverà una comunicazione di adeguamento dei suoi dati presenti nei nostri archivi. I dati sono archiviati in sicurezza e ogni accesso non autorizzato è limitato al minimo con la messa in atto di tutte le attività di sicurezza previste.

7. Diritti dell'interessato circa il trattamento dei dati

L'interessato può in qualsiasi momento chiedere la rettifica, l'integrazione o la cancellazione totale dei dati. Tali richieste possono essere fatte direttamente alla seguente mail visamoris@libero.it. L'interessato può chiedere anche la revoca delle autorizzazioni al trattamento. Qualora la revoca riguardi la finalità obbligatoria di trattamento dati per l'erogazione dei servizi, gli stessi non potranno più essere erogati e potranno essere sospesi senza rimborsi.

E' possibile chiedere, sempre in accordo a quanto previsto dalla normativa, una copia dei dati trattati e delle finalità del trattamento.

E' possibile avviare un reclamo a visamoris@libero.it in caso di inadempienze che vadano contro quanto previsto dalla normativa GDPR.